Produttore discografico e musicista, Michele Zocca è noto a tutti con il nome di Michelangelo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Michele Zocca, meglio noto come Michelangelo, è un produttore discografico che da tempo collabora con il rapper Blanco e che con lui ha stretto anche un proficuo sodalizio artistico e uno splendido rapporto d’amicizia. Insieme al rapper e a Mahmood ha trionfato a Sanremo 2022 in quanto co-autore del brano Brividi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo della musica, passando alla vita privata.

Chi è Michele Zocca: la carriera

Classe 1994, Michele Zocca è nato a Cremona. Dopo le scuole superiori si è iscritto al Conservatorio di Parma e, a seguire, ha intrapreso la carriera di produttore musicale. Dal 2019 collabora col il rapper Blanco ed è co-autore del brano con cui il rapper e Mahmood hanno vinto a Sanremo 2022, ovvero Brividi.

Michelangelo: la vita privata

Legato a Cecilia Moraldi, nel 2021 è diventato padre della sua prima figlia, Margherita. Suo nonno è Italo Mari, olimpionico del tiro a segno a Mosca del 1980, mentre sua madre Raffaella lavora come dirigente sportiva e insegnante a Ostiano.

Michelangelo e Cecilia Moraldi: chi è il fidanzata del producer

Cecilia Moraldi è una fashion designer che lavora per Amelia Design Studio. Non è dato sapere dove la fidanzata del producer sia nata o dove i due si siano conosciuti, quel che è certo è che nel 2021 sono diventati genitori della figlia, Margherita, a cui entrambi sono molto legati.

Michelangelo: le curiosità

– Con Blanco non ha solo un rapporto lavorativo ma anche uno splendido rapporto d’amicizia. Durante la vittoria del rapper a Sanremo 2022 in compagnia di Mahmood, anche Michelangelo è salito sul palco per condividere insieme ai due il trionfo.

– Sua madre, Raffaella Mari, partecipò allo show Karaoke di Fiorello nel 1993 proprio mentre era incinta del producer.

– Sa suonare diversi strumenti musicali, tra cui chitarra, batteria e pianoforte.

– Su Instagram ama condividere con i fan i retroscena della sua carriera e della sua vita privata.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 19:50


Tutto quello che non sai su Costanza della Gherardesca, mamma di Costantino

Blanco, chi sono i genitori: tutto quello che c’è da sapere